Categories

Abbiamo posto l’attenzione su un tema diffuso, in particolare, tra i giovani: il concetto di proprietà e gli incessanti sforzi volti a renderlo quanto più flessibile possibile, in ragione delle esigenze e difficoltà, pratiche ed economiche, che, in relazione all’acquisto di un’abitazione, sono sempre più frequenti. Lo stesso Notariato ha affrontato, nel corso del suo…

Lo Studio Militerni Law Firm ha assistito RIA Grant Thornton S.p.a. nell’operazione di acquisizione della società KITEBLUE S.r.l. e nella successiva nascita del nuovo soggetto Grant Thornton BLUE S.r.l. L’operazione ha permesso a RIA GT di accrescere la gamma di servizi offerti alla propria clientela nel settore della Cybersecurity e dell’Information Technology. L’operazione è stata…

Il Tribunale di Padova, con ordinanza 22 luglio 2022, ha dichiarato la contumacia di un cittadino italiano residente all’estero ritenendo validamente notificato l’atto di citazione all’indirizzo p.e.c. tratto dal registro telematico INI-PEC. Il Tribunale ha motivato la propria decisione sostenendo che la notifica era stata eseguita dal difensore dell’attore e non dall’ufficiale giudiziario e quindi…